LA NOSTRA FILOSOFIA
Sognare
Progettare
Condividere
Sognare perché ci piace immaginare quello che ancora non c’è.
Progettare perché realizziamo quelle idee che sappiamo essere interessanti.
Condividere perché è la base della famiglia, dei legami, dello stare bene.
LA NOSTRA STORIA
I gioielli sono una
questione di famiglia
La famiglia è il centro di tutto: siamo cinque fratelli, di cui due specializzati nel design e progettazione, due nella produzione di semilavorati e di finiti e uno nella promozione. Quando nostro padre era ancora ragazzo, decise che i gioielli sarebbero stati il suo futuro: fondò un’azienda e da quel momento non ha mai desiderato fare altro.
Anche adesso che è in pensione, viene a trovarci in ditta per ridere, tirare le orecchie e regalare qualche prezioso consiglio. E poteva innamorarsi solo di un’artista: quando si incontrarono, il lavoro di nostra madre era quello di creare e decorare scenografie. La sua passione non si è mai fermata: quando eravamo piccoli costruì e dipinse a mano un’immensa casa delle bambole (i nostri figli e nipoti continuano a usarla) e tutti abbiamo uno dei suoi bellissimi quadri in bella mostra in casa.
Questa fantasia è la stessa che ha sempre animato sua sorella: zia Madeleine, in gioventù, ideava e produceva monili. Così, per rendere omaggio alle sue capacità (e non fare favoritismi tra i nostri genitori!), abbiamo deciso di unire il suo nome Madò – diminutivo di Madeleine – a QuQu, per dire che oggi qui e adesso ci siamo noi. Tutto ciò ci permette di ricordare quali sono le nostre radici nel viaggio che abbiamo intrapreso verso il futuro.
E ci piace seguire attentamente ogni singolo passo del processo di lavorazione, mettendo a disposizione la nostra passione e il nostro sapere per creare piccole meraviglie da indossare.