.Frequently Asked Questions
Se non riesci a trovare le risposte alle tue domande, scrivici a info@ququmadoo.it: ti risponderemo il prima possibile!
INFORMAZIONI SULLA SPEDIZIONE
Il tuo nuovo gioiello sarà consegnato tramite GLS.
Tutte le nostre spedizioni sono tracciate e potrai seguire sul sito di GLS il percorso dei tuoi prodotti.
Potrai inoltre decidere se assicurare o no il pacco.
I tempi variano in base a dove il tuo acquisto deve arrivare: si passa dalle 24 ore per l’Italia (48 per le isole e la Calabria) ai 2/3/4/5 giorni lavorativi per l’Europa. Noi di QuQuMadòo ci impegnano a spedire i tuoi acquisti entro 24/48 ore lavorative dalla ricevuta del pagamento. I tempi di consegna sono indicativi.
Se acquisti fuori dall’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a tuo carico.
Ti invitiamo a contattare preventivamente la dogana per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.
Al momento della consegna dei prodotti devi controllare che:
-
- il numero dei colli in consegna nel documento di trasporto corrisponda a quanto indicato;
- l’imballo sia integro, senza danni (anche nelle parti di chiusura).
Se riscontri danni all’imballo e/o al prodotto o il numero dei colli non corrisponde a quello indicato nella bolla, dovrai immediatamente annotare questi problemi sul documento di consegna del corriere.
Se riscontri problemi riguardo l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti, dovrai segnalarcelo entro e non oltre 7 giorni dall’avvenuta consegna.
Certo: puoi selezionare questa opzione durante il Checkout.
Con la spedizione assicurata, in caso di problema ti verrà restituita l’intera somma spesa.
In caso venga smarrito/rubato un pacco ad un cliente che non ha assicurato il pacco e in cui esista colpa grave e incuria da parte della sede o dell’autista che effettua la consegna, il rimborso applicato è quello di legge: 1.00/KG (DLG286/2005).
In caso di pagamento tramite il circuito Paypal, l’Ordine verrà spedito solo e unicamente all’indirizzo indicato in PayPal a causa del loro regolamento interno: “Un essenziale requisito di idoneità per il programma di Protezione vendite è che il venditore spedisca l’oggetto all’indirizzo mostrato nella pagina ‘Dettagli transazione’ “.
Per saperne di più: Condizioni d’uso del servizio PayPal.
E se vuoi sapere come modificare il tuo indirizzo su PayPal, trovi tutte le istruzioni QUI.
QuQuMadòo offre la spedizione gratuita non assicurata per l’Italia per gli ordini superiori agli 80 euro. Ricordati di selezionare l’opzione quando effettui il checkout!
PAGAMENTI
Per effettuare i pagamenti, QuQuMadòo mette a disposizione le seguenti modalità:
PayPal
Può essere utilizzato il circuito Paypal (secondo le modalità specifiche dello stesso).
Carta di credito
Nei casi di acquisto di prodotti attraverso la modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione avverrà tramite il server sicuro Paypal o un altro server sicuro scelto da QuQuMadòo.
I prezzi indicati sul sito sono comprensivi di IVA. Gli eventuali costi per le spedizione (o le spese di pagamento o eventuali tasse aggiuntive) verranno preventivamente comunicati attraverso il sito stesso.
ORDINI E POLITICHE DI RESO
Per effettuare un ordine dovrai compilare i relativi form presenti sul sito e seguire le istruzioni delle pagine dedicate all’acquisto. Ti consigliamo di visionare con anticipo le Condizioni di Vendita e di leggere attentamente le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intendi acquistare. Una volta effettuato l’ordine, QuQuMadòo invierà una mail di conferma con il riepilogo dell’ordine stesso (all’indirizzo mail da te indicato), in modo da darti la possibilità di verificare l’esattezza dei dati ed eventualmente, comunicare errori da correggere.
Una volta ricevuto il pagamento, QuQuMadòo si occuperà di imballare con cura il tuo gioiello e spedirlo.
Un dubbio semplicissimo da togliere di mezzo: scarica e stampa il .pdf delle taglie (lo trovi QUI): seguendo le istruzioni sarà facilissimo scoprire la taglia giusta per te.
Non necessariamente: su QuQuMadòo puoi fare i tuoi acquisti anche senza registrarti. Ma se compri spesso da noi, creare un account ti permetterà di risparmiare tempo!
Nessun problema: puoi cambiare il tuo acquisto con un altro equivalente entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.
Le spese di spedizione per il cambio sono a carico tuo, tranne per gli ordini d’importo pari o superiore a 80€ (in questo caso il costo della spedizione lo paghiamo noi).
Certo! Puoi recedere dal contratto d’acquisto (ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014) per qualsivoglia motivo e senza alcuna penalità entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti. Una volta restituito il prodotto, QuQuMadòo procederà con il rimborso.
Le spese del reso sono a carico tuo, ma il reso gratuito è possibile per gli ordini dall’importo pari o superiore agli 80€.
Per esercitare il diritto di recesso, dovrai contattare QuQuMadòo all’indirizzo mail servizioclienti@ququmadoo.it: una volta presa in carico la tua richiesta, autorizzeremo il ritiro e ti comunicheremo il giorno.
Dovrai restituire la merce:
-
- integra e nella sua interezza (non è possibile esercitare il recesso su parte del prodotto acquistato, come solo una collana o solo su un ciondolo, ecc…);
- completa di tutte le parti e degli imballi originali (il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, dall’imballo all’eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc…);
- senza segni di usura o sporcizia;
- eventualmente utilizzata solo lo stretto necessario per stabilire se le caratteristiche e la taglia sono adeguate alle tue esigenze.
In ogni caso, perderai il diritto di recesso nei casi in cui QuQuMadòo accerti che:
-
- il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non siano integri;
- il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. collana, chiusure, clip, ecc.).
Nel caso della perdita del diritto di recesso, QuQuMadòo provvederà a restituirti il prodotto acquistato, addebitandoti le spese di spedizione e, se già rimborsato, il prezzo del prodotto.