CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Termini e condizioni
I nostri dati
I prodotti in vendita su www.ququmadoo.it (di seguito il Sito) sono venduti e fatturati da QuQuMadòo, ramo della CREATIVE FLAIR SRL, con sede legale a Monte San Savino (AR), in Via Don Riccardo Aguzzi 93/E, Cap 52048, frazione Alberoro, società iscritta presso la C.C.I.A.A. di Arezzo al n. REA AR – 172691 del Registro delle Imprese, C.F. P. IVA n. 02251140519, PEC info@pec.creativeflair.it.
Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, più in generale, agli acquisiti, è possibile contattare QuQuMadòo alla seguente mail: servizioclienti@ququmadoo.it.
Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto
Il contratto stipulato tra QuQuMadòo (di seguito QuQuMadòo) e il Cliente (di seguito il Cliente, ossia il soggetto/persona fisica che effettua l’acquisto sul Sito) deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di QuQuMadòo. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, QuQuMadòo provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente.
Effettuando un ordine nelle modalità previste presenti sul Sito (di seguito l’Ordine), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le Condizioni).
QuQuMadòo si riserva il diritto di rifiutare o di annullare gli ordini di un cliente in caso di insolvenza dello stesso o di falsi pagamenti dell’ordine per una vecchia spedizione o per un problema relativo al pagamento di un vecchio ordine. I dati indicati dal cliente durante la compilazione delle informazioni inerenti il suo ordine sono esclusivamente responsabilità dello stesso. QuQuMadòo non potrà essere ritenuta responsabile di errori commessi dal cliente nell’inserimento delle coordinate del destinatario del proprio ordine (indirizzo di spedizione, fatturazione) e dei ritardi di spedizione o dell’impossibilità di invio dei prodotti ordinati che questi errori potrebbero provocare.
I prodotti
I prodotti in vendita sono unicamente quelli presenti e descritti nelle relative schede informative sul Sito di QuQuMadòo al momento dell’invio dell’Ordine.
Le immagini illustranti i prodotti che completano le singole schede nella maggior parte dei casi sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche dei prodotti: alcune delle nostre collezioni sono fatte/rifinite a mano e quindi è possibile trovare delle piccole variazioni all’interno di prodotti della stessa categoria. Possono anche esserci delle differenze di colore tra le immagini e i prodotti date dalle impostazioni del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini. Buona parte dei prodotti in vendita è disponibile fino ad esaurimento delle scorte. Di conseguenza, QuQuMadòo non può garantire in alcun caso il mantenimento dei prodotti in vendita per un periodo predeterminato. Tutti i reclami del Cliente circa l’ordine e la spedizione di un articolo non disponibile saranno considerati infondati.
Modalità d’acquisto, prezzi e modalità di pagamento
Il Cliente per poter effettuare un Ordine, dovrà seguire in tutte le sue parti le procedure indicate dalle pagine di acquisto sul Sito (dopo aver attentamente letto le Condizioni, nonché controllato le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare). Se il Cliente necessità della fattura fiscale, dovrà richiedere a QuQuMadòo l’emissione di fattura relativa all’acquisto, ai sensi dell’art. 22 D.p.R. n. 633/1972.
Al Cliente sarà data conferma della corretta ricezione dell’Ordine tramite una risposta da parte di QuQuMadòo, inoltrando una mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato. La mail di conferma riporterà le condizioni di acquisto (come previsto dalla normativa applicabile) e i dati inseriti nell’Ordine dal Cliente, affinché il Cliente possa verificare l’assenza di errori e in caso contrario comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.
Le informazioni relative ai prezzi ed ai prodotti che sono disponibili sul Sito, possono essere soggette a modifiche senza alcun preavviso. L’unico prezzo valido per l’acquisto sarà quello indicato sul Sito alla data dell’Ordine e il prezzo fatturato al Cliente sarà l’importo indicato nella conferma dell’Ordine. Il prezzo è saldabile immediatamente attraverso i metodi di pagamento indicati sul Sito al momento dell’Ordine.
I prezzi riportati sul Sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA e sono espressi in euro (€). Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni.
Sono previste le seguenti modalità di pagamento:
- PayPal
Per il pagamento può essere utilizzato il circuito Paypal (secondo le modalità specifiche dello stesso). - Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro di Paypal
o altro server sicuro prescelto da QuQuMadòo.
In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento QuQuMadòo è in grado di conoscere e conservare le informazioni relative alla carta di credito del Clienti, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. QuQuMadòo non ha modo di conoscere e conservare tali dati e quindi in nessun caso QuQuMadòo potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento.
Nel caso del pagamento effettuato attraverso carta di credito, l’Ordine confermato dal Cliente sarà considerato effettivo solo dopo che il centro di pagamento bancario avrà dato il suo benestare alla transazione. In caso di rifiuto da parte del centro di pagamento bancario l’Ordine sarà automaticamente annullato ed il Cliente informato attraverso e-mail.
Spese di spedizione, consegna prodotti e riserva di proprietà
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente con l’unica eccezione di clausole contrarie indicate al momento dell’Ordine. Le opzioni di spedizione (corredate dalle relative tariffe) sono indicate durante il processo di Ordine e precisate al momento del riepilogo dello stesso. Il pagamento della totalità del prezzo deve essere effettuato al momento dell’Ordine, tranne nei casi in cui siano presenti disposizioni contrarie (specificate durante il processo d’Ordine ed indicate in fattura). Per le spedizioni fuori dal territorio italiano, le tasse doganali e le formalità legate alla dogana sono a carico esclusivo del Cliente, a meno di indicazioni contrarie. Prima dell’acquisto, il Cliente è tenuto a informarsi circa la possibilità di importazione dei prodotti ordinati nel paese di spedizione.
Dopo la conferma e il pagamento dell’Ordine, QuQuMadòo effettuerà – tramite GLS Italia – l’invio dei prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente entro 24/48 ore lavorative dal pagamento dello stesso. Tutti i prodotti acquistati su QuQuMadòo sono destinati all’uso personale dei Clienti o dei destinatari indicati nell’indirizzo di spedizione ai quali è fatto espresso divieto di effettuare una rivendita parziale o totale dei prodotti. Eventuali ritardi nella spedizione imputabili al trasportatore o a QuQuMadòo non danno il diritto al Cliente di recesso del contratto o alla richiesta richiesta di danni o interessi. I prodotti ordinati sono trasportati a rischio e pericolo del destinatario. Nel caso in cui uno o più prodotti ordinati sia/siano mancante/mancati o danneggiato/danneggiati, il Cliente (o il destinatario) deve segnalare le eventuali riserve al trasportatore al momento della spedizione.
In caso di pagamento tramite il circuito Paypal, l’Ordine verrà spedito solo e unicamente all’indirizzo indicato da PayPal.
In caso di difetto apparente, il Cliente ha diritto al recesso nelle condizioni previste dalla normativa vigente.
Sono considerati come casi di forza maggiore e pertanto tali da sollevare dalle proprie obbligazioni di spedizione da parte di QuQuMadòo la guerra, invasione, incendio, scioperi, incidenti ed impossibilità di essere approvvigionati. Per ragioni di disponibilità dei prodotti ordinati, un ordine potrà essere evaso in più spedizioni. Nel caso in cui il Cliente desideri che i prodotti siano spediti ad indirizzi differenti, sarà necessario che il Cliente invi più ordini, uno per ogni indirizzo di spedizione.
QuQuMadòo offre ai suoi clienti la possibilità di assicurare la spedizione: in caso di spedizione assicurata, QuQuMadòo restituirà l’intera somma spesa al Cliente escluso il costo della spedizione.
QuQuMadòo offre anche ai suoi clienti la possibilità di ritirare direttamente in sede il prodotto: in questo caso QuQuMadòo invierà una mail al Cliente per concordare giorno e ora del ritiro. Se dopo 3 giorni QuQuMadòo non avrà ricevuto risposta da parte del Cliente, QuQuMadòo si impegnerà a rimborsare l’Ordine. QuQuMadòo offre inoltre per l’Italia la spedizione gratuita non assicurata sopra gli 80 euro di spesa.
Casistica articoli non disponibili
Qualora gli articoli ordinati non dovessero essere disponibili entro 30 giorni dalla data dell’ordine, QuQuMadòo si riserva il diritto di recedere dal contratto di compravendita anche qualora la conferma d’Ordine sia già stata inviato. In caso di recesso dal suddetto contratto, QuQuMadòo provvederà a inviare immediatamente una comunicazione e provvederà al rimborso delle somme già pagate per gli articoli in questione.
Diritto di recesso
Il Cliente ha a disposizione 7 (sette) giorni lavorativi dal momento della ricezione della merce per restituire il prodotto che non desidera per qualsivoglia motivo. I costi relativi alle spese di spedizione sono a carico del Cliente. La restituzione riguarda gli articoli nuovi, nel loro imballo originale e accompagnati da tutti i propri accessori eventuali (comprese etichette, clip, ecc.). La merce restituita incompleta, deteriorata, danneggiata o sporca non verrà accettata e neppure riacquista. In caso di restituzioni anormali o abusive, QuQuMadòo si riserva il diritto di rifiutare un ulteriore ordine. Le restituzioni dovranno essere inviate all’indirizzo: QuQuMadòo , CREATIVE FLAIR SRL, Via Don Riccardo Aguzzi 93/E, Cap 52048, frazione Alberoro, Monte San Savino (AR). La spedizione sarà autorizzata da QuQuMadòo stessa: prima di procedere alla spedizione, il Cliente è tenuto a contattare QuQuMadòo che provvederà ad autorizzare il ritiro. In caso che l’ordine abbia beneficiato di una spedizione gratuita, il rimborso sarà ridotto del costo di spedizione del reso. Il rimborso verrà effettuato con un tempo massimo di 15 (quindici) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti restituiti.
Certificato di Garanzia
Tutta la produzione di QuQuMadòo, ispirata da un design esclusivo, è stata realizzata in argento 925%o o bronzo, sempre nichel free. Le piccole imperfezioni che si possono riscontrare sono il segno dell’esecuzione artigianale che ne conserva la propria originalità. Per mantenere inalterato il proprio gioiello, evitare il contatto con agenti corrosivi.